Orari: LUN. – VEN.  07:30 – 12:30 | 14:00 – 17:00

Un impegno che si tramanda, un'eccellenza che evolve.

LA STORIA

La ditta CERRONI DINO nasce nel 1937.

Già nel 1931 il giovanissimo Dino avviava la sua piccola attività di commerciante avvalendosi di un carretto e di tanta tenacia.

Grazie al suo impegno e a quello dei figli, che cominciano in giovane età a collaborare all’interno dell’azienda, si sviluppa un percorso di crescita e modernizzazione nel settore del commercio dei materiali da recupero che poi diventerà il core business dell’attuale CERRONI DINO & FIGLI S.R.L.

In seguito, nel 1980, la ditta individuale si trasforma in società in nome collettivo grazie ai figli Renato e Andrea che diventano amministratori della nuova CERRONI DINO & FIGLI S.N.C..

 A loro è riconosciuta la forte crescita e modernizzazione che ha portato l’azienda ad essere oggi leader nel centro Italia nel settore del trattamento e del commercio dei materiali da recupero.

Il rispetto verso l’ambiente e la cura dimostrata nel corso degli anni verso i propri clienti e fornitori trovano conferma nel 2007 quando l’azienda ottiene la certificazione di qualità ISO 9001 e la certificazione ambientale ISO 14001.

Nel 2013, a seguito della prematura scomparsa di Renato Cerroni, i figli Francesca e Francesco entrano a far parte dell’amministrazione dell’azienda proseguendo con passione e lungimiranza nel percorso di crescita e innovazione iniziato con i soci fondatori.

Attualmente l’azienda opera nel settore dei rifiuti servendosi di attrezzature moderne ed ecologiche e della collaborazione di operatori altamente professionalizzati e qualificati, riuscendo a soddisfare con tempistiche brevi e alti standard di qualità ogni esigenza dei propri fornitori e clienti.

Le attente operazioni di cernita e selezione sui rifiuti in ingresso permettono la produzione di Materie Prime Seconde che rispettano le normative e che sono pronte per essere impiegate nei processi produttivi di cartiere, ferriere, aziende del legno, etc… andando a risparmiare l’utilizzo di preziose risorse.

La CERRONI DINO & FIGLI S.r.l. si estende su una superficie complessiva di 40.000 metri quadrati, di cui 24.000 mq pavimentati e di cui 7.000 mq coperti.

L’azienda è piattaforma autorizzata per alcuni dei principali consorzi nazionali quali Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica), Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica) e Rilegno (Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi in legno).

La Cerroni Dino & Figli è in grado di offrire i propri servizi ad aziende private, amministrazioni comunali, Istituti di Credito e privati cittadini, direttamente ed indirettamente tramite intermediari certificati, operando in tutto il territorio nazionale.

La Cerroni Dino & Figli S.r.l. può vantare la collaborazione con importanti aziende di export, inviando carta da macero in Europa e nel mondo.

INOSTRI NUMERI

~ 0

Attrezzature - Container

0 +

Tonnellate Gestite

> 0 %

Tasso di riciclo

RACCOLTA, TRASPORTO E STOCCAGGIO

I NOSTRI SERVIZI

Ci occupiamo della raccolta, trasporto, stoccaggio e trattamento di rifiuti non pericolosi

attrezzature
Impianto e attrezzature

Impianto e attrezzature

carta_da_macero
Carta da macero

Carta da macero

SCARTI IN LEGNO2-min
Scarti di legno

Scarti di legno

sfalci-min (1)
Rifiuti biodegradabili ligneo cellulosici

Rifiuti biodegradabili ligneo cellulosici

img_servizi_distruzione_documenti
Distruzione documenti riservati

Distruzione documenti riservati

metalli
Rottami metalli ferrosi e non ferrosi

Rottami metalli ferrosi e non ferrosi

maglieria (2)
Rifiuti tessili

Rifiuti tessili

img_servizi_2
Scarti di plastica

Scarti di plastica

Cerroni srl-camion
Ingombranti

Ingombranti

IMG20240124121416-min
Trasporto conto terzi

Trasporto conto terzi